Domanda: Sclerosi multipla o Fibromialgia??? ho tanta paura?A Febbraio sono stata malissimo e quasi totalmente immobile sul mio letto, con dolori fortissimi alla schiena, al braccio destro, perdita di sensibilità...

Sclerosi multipla o Fibromialgia??? ho tanta paura?




Domanda: Sclerosi multipla o Fibromialgia??? ho tanta paura?
A Febbraio sono stata malissimo e quasi totalmente immobile sul mio letto, con dolori fortissimi alla schiena, al braccio destro, perdita di sensibilità alla mano destra (non posso girare una chiave o aprire una molletta), dolore al collo ecc.
Ho fatto le analisi e dicevano che stavo benissimo ( a parte che si leggeva che avevo avuto la mononucleosi e che stava passando)

Ora siamo a giugno e sto di nuovo male, mi fa male il bracciod estro, la mano sta diventando inutilizzabile, mi fanno male le dita (sto facendo uno sforzo per scrivere adesso).

Allora altri sintomi che ho sono:
nausea tutti i giorni, ciclo che non è più regolare e viene sempre in ritardo ( e l’avevo svizzero x quanto era preciso!).
Brividi ogni tanto, tanta stanchezza, infatti a volte penso che mi sia ritornata la mononucleosi.

Poi da 1 anno soffro di un sintomo strano: faccio sempre la pipì, anche a distanza di 30 secondi, di notte mi sveglio 5 volte e durante il giorno nn vi dico.

Questa cosa mi ha condizionato talmente tanto che ogni volta che devo andare in un posto devo sapere se c’è un bar nelle vicinanze.

Un altro sintomo: ma penso che questa sia ereditario: è che cammino ondeggiando, cioè quando cammino insieme a qualcuno gli avdo addosso, sembra che non ho equilibrio e infatti sembra che non so camminare, allora mi metto a camminare molto velocemnte e a passo lungo così evito di ondeggiare.

Non so se questi sintomi possono significare qualcosa, però non dormo più, perchè ho tanta ansia perchè non so quello che ho.

A breve devo rivedere la mia neurologa, ma penso che debba fare la risonanza magnetica.

Secondo voi cosa può essere?

Risposta:


Ciao Natalia,
allora guarda la visita dalla neurologa secondo me è assolutamente da fare e credo sia assolutamente da fare anche una risonanza magnetica con contrasto almeno a encefalo e cervicale, già da lì puoi avere un quadro della situazione più chiaro
Io ho la sclerosi multipla e alcuni dei sintomi che hai descritto potrebbero riferirsi alla mia “cara amica” ma sai devi per forza avere degli esami davanti e soprattutto un bravo neurologo che ti segua.
Se hai bisogno di informazioni o di parlarne trovi il link del mio blog sulla SM sul mio profilo e nella home del blog il mio contatto msn. se ti può servire contattami pure, per ora ti saluto!

Conosci una risposta migliore? Lasciala pure nei commenti!

Related posts: